mercoledì 10 ottobre 2007

Videoludo ergo sum



Quale titolo migliore per il primo post, se non uno che riprenda il nome del blog? (non c'è nessuna strategia Seo anche perchè per me è le lande dei motori di ricerca sono ancora un territorio nebuloso e inesplorato. Cavoli siamo solo alla prima frase e sto ancora scrivendo dentro ad una parentesi...andiamo bene come inizio.)
La natura dell'homo ludens (e qui in un impeto di originalità si va a citare il sottotilo [o descrizione, che dir si voglia] e i motori di ricerca mi stanno amando sempre di più. Inoltre ho pure aperto una parentesi quadra senza aver ancora toccato argomenti pregnanti) è quella di giocare. è quell'atavico senso di annullamento delle funzioni primarie e fisiologiche che ti porta a non dormire perchè sei incatenato al matchmaking di halo3 e i tuoi compagni di squadra continuano a dirti "faccio l'ultima e poi smetto" (credo che fueps sia l'acronimo più brutto mai partorito dalla mente di un creativo).
Ma è anche quella coscienza del tuo medium interattivo preferito, che ti permette di capire che carmageddon faceva cagare ed ha venduto tanto perchè è stato pompato grazie ad una campagna pubblicitaria, mascherata da demonizzazione dello stesso, mentre beyond good and evil era figo e non se l'è, scusate il termine, inculato nessuno anche se avrebbe meritato ben più ampi consensi.
E concludo il mio primo annaspamento sulla tastiera con le due frasi più belle della console war anni 90:

Nintendo is what Genesisn't
Sega does what Nintendon't

1 commento:

Unknown ha detto...

Vorremmo utilizzare la tua frase "credo che fueps sia l'acronimo più brutto mai partorito dalla mente di un creativo". Per saperne di più, se sei interessato, scrivici a fueps@rcsdbgames.it ;)