martedì 16 ottobre 2007

[Video del giorno] Ninja Gaiden Ds


Ninja Gaiden è la dimostrazione che del maiale non si butta via niente. C'è da dire che le costine di porco piacciono a tutti e quando ci si trova di fronte un suino eccezionale, come quello allevato da team ninja, ben venga la reiterazione dei franchise. Personalmente ho giocato sia il primo su xbox, sia la versione black che riproponeva le stesse sfide ma a difficoltà maggiore (c'era anche qualche miglioria in effetti tra gestione della telecamera e nuove razze di nemici). Non avendo una ps3 il Sigma mi è precluso, ma è ovviamente nella wishlist (Per tornare alla tesi iniziale il maiale mi piace molto). Ninja Gaiden 2 è invece attesissimo da chiunque ami gli action game.
Questa nuova versione (in attesa del vero secondo capitolo, appunto) vede i suoi natali sul piccolo di casa nintendo. In un intervista il papà di Ryu Hayabusa, Itagaki, ha spiegato le fasi di gestazione del gioco. Molto interessante il fatto che si sia deciso di adottare la conformazione a libro della console (viene tenuto in verticale), sia per favorire lo stile fumettistico sfoggiato da questa nuova release, sia perchè l'amico vestito di nero deve continuamente saltare e di conseguenza l'orientamento dello schermo non può essere quello canonico.
Da notare che il ds del titolo sta per Dragon Sword. Gli è andata bene. come l'avrebbero chiamato se fosse stato per Psp?

Nessun commento: