mercoledì 17 ottobre 2007

[Video del giorno] I migliori 10 giochi del Nes


Forse uno dei video più importanti di sempre. Chi non ha mai giocato al Nes? Ok, diciamo, chi tra quelli nati verso fine anni 70 inizio 80, non ha mai usato il magico controller del nes almeno una volta? Nessuno ovviamente. è da lì che provengono i più grandi franchise di sempre ed è per questo che il lavoro di quelli di Screwattack è encomiabile. Non ci sono grandi sorprese ovviamente e il nome del vincitore è facilmente intuivile da tutti, ad ogni modo riporto la classifica qui sotto. Sono tanti i giochi che mancano all'appello, del resto quando si ha una così ampia scelta è sempre difficile accontentare tutti...

  1. Super Mario Brothers 3
  2. Zelda
  3. Metroid
  4. Megaman 2
  5. Contra
  6. Tetris
  7. Ninja Gaiden
  8. Final Fantasy
  9. Batman
  10. Kid icarus

2 commenti:

4Lb3Rt0 ha detto...

Questo video e' commovente!!! :D
Sarò anche fissato ma il video secondo me mette in evidenza la netta superiorità delle grafiche di quegli anni...

Videoludo ergo sum ha detto...

e soprattutto ti fa venire voglia di prenderti un vecchio nes su ebay...io ci ho solo giocato dagli amici, non l'ho mai avuto. Mi sento un gamer menomato diciamo...e cmq io ci avrei messo anche battletoads